Addolcitore professionale per ristoranti: tre motivi per averne uno

Negli ultimi anni l’addolcitore professionale per ristoranti è diventato uno degli impianti più importanti, se non essenziali, per migliorare sia la qualità dei servizi sia il margine di guadagno.

Sembra paradossale ma uno degli elementi di maggior preoccupazione per i ristoratori è l’acqua che esce dal rubinetto della cucina. Può capitare infatti che essa sia ricca di sostanze come ferro, calcio, magnesio.

Elementi che conferiscono all’acqua quella durezza che, nel lungo periodo, può comportare gravi problematiche ai macchinari utilizzati in cucina e può ridurne drasticamente l’efficienza e la durata, aumentando anche i costi di manutenzione e assistenza.

L’acqua dura causa inoltre un elevato rischio di formazione di depositi di calcare. Per la formazione di queste ostruzioni, le tubature si intasano e l’efficienza delle caldaie e dei serbatoi si riduce. Ciò aumenta il costo del riscaldamento dell’acqua di circa il 15-20%.

La soluzione a tutti questi problemi è l’installazione di un addolcitore professionale per ristoranti.

Gli addolcitori professionali sono degli impianti finalizzati al trattamento dell’eccessiva durezza dell’acqua, quando questa è troppo carica di sali minerali.

L’addolcimento dell’acqua è una tecnica che favorisce la rimozione degli ioni che inducono l’acqua ad essere dura, nella maggior parte dei casi ioni calcio e magnesio.

Ma perché un ristorante dovrebbe averne uno?

Il primo motivo è di natura funzionale.

L’addolcitore è un impianto che si collega direttamente alla rete idrica. Ciò significa che l’acqua addolcita arriverà a tutte le strutture legate ad essa (rubinetti, lavastoviglie, produttore di ghiaccio, macchina del caffè etc.).

Un’acqua addolcita è un’acqua povera di calcare. Basti pensare che un 1mm di incrostazione può disperdere circa il 10% del calore e quindi di conseguenza almeno il 20% del gas utilizzato viene letteralmente sprecato.

Un addolcitore professionale per ristoranti annulla gli sprechi: evita l’accumulo di calcare aumentando la vita e la produttività dei macchinari utilizzati in cucina permettendo loro di funzionare in piena efficienza, riducendo così i costi di gestione dell’attività.

Ecco il secondo motivo: il risparmio economico.

Installare un addolcitore professionale per ristoranti permette un risparmio energetico e di conseguenza anche un risparmio economico. Con un’acqua addolcita le strumentazioni funzioneranno a piena potenza, senza spreco di energia, ottenendo un risparmio energetico e economico notevole sui costi di gestione della tua attività.

Non solo: un ristoratore potrà evitare un mancato guadagno causato da rottura e malfunzionamento degli impianti poichè un addolcitore professionale protegge le strumentazioni, riduce gli interventi di manutenzione, scongiurando anche una prematura sostituzione.

Il terzo motivo riguarda l’ecosostenibilità.

Come abbiamo visto prima, installare un addolcitore significa sprecare meno energia riducendo così le emissioni di gas, impattando meno negativamente sull’ambiente.

Eliminando il calcare inoltre anche l’utilizzo di prodotti chimici, come i detergenti, sarà ridotto cosi come lo smaltimento della plastica e dei rifiuti che essi generano.

Nella scelta del giusto impianto è fondamentale farsi guidare da un’azienda certificata e d’esperienza. Progetto Acque, azienda certificata ISO 9001, offre soluzioni sicure e personalizzate. Dal dimensionamento, alla manutenzione al posizionamento, un team di consulenti esperti è pronto a soddisfare ogni tipo di esigenza per l’addolcitore professionale più adatto al proprio business.

Vuoi saperne di più?

Lasciaci i tuoi recapiti, ti contatteremo

Lasciaci i tuoi recapiti, ti ricontatteremo!





    Dove ci hai conosciuto?

    Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi degli art.13/14 Reg. 679/2016, per maggiori informazioni informativa trattamento dati personali

    * tutti i campi sono obbligatori

    DICONO DI NOI

    Alcune testimonianze lasciate dai nostri clienti sulla nostra pagina Facebook:

    [wprevpro_usetemplate tid=”1″]

    DICONO DI NOI

    Alcune testimonianze lasciate dai nostri clienti sulla nostra pagina Facebook:

    

    [wprevpro_usetemplate tid=”2″]

    SOLUZIONI SU MISURA PER TUTTI

    SOLUZIONI SU MISURA PER TUTTI

    Soluzioni per la tua casa

    CASA

    Con noi avrai una vasta scelta di impianti per eliminare il calcare dalla tua casa e per avere sempre acqua pura e sicura direttamente nella tua cucina.

    Soluzioni per il settore HoReCa

    HO.RE.CA.

    Grazie alla nostra esperienza possiamo soddisfare le richieste di tutti gli operanti nel settore ho.re.ca., siano essi bar, ristoranti, mense, b&b o comunità.

    Soluzioni per l'ufficio

    UFFICIO

    Con boccioni o con attacco alla rete idrica, per uffici ma anche sale d’attesa, palestre, spa e ovunque vogliate portare il comfort della nostra acqua di qualità.

    Vuoi ricevere un test GRATUITO e senza impegno sull’acqua della tua abitazione?
    Contattaci e scopri come migliorare il benessere della tua famiglia.

    Oltre 40.000 clienti ci hanno già scelto, fallo anche tu!
    Oltre 40.000 clienti ci hanno già scelto, fallo anche tu!
    Azienda certificata ISO 9001:2015
    Certificazioni di conformità conseguite
    Certificazioni di conformità conseguite

    © 2022 Progetto Acque S.r.l. – P.IVA 07717090638
    Via Dorando Pietri, 3 – 80010 Quarto (Na)

    © 2022 Progetto Acque S.r.l. – P.IVA 07717090638
    Via Dorando Pietri, 3 – 80010 Quarto (Na)